Noleggio audio video. Eventi che necessitano l’eccellenza della qualità e una totale affidabilità

Sistemi e dispositivi per la fruizione audiovisiva

Eventi e concerti live, serate in casa e partite trasmesse via satellite nel tuo bar: il servizio di noleggio audio video include un insieme di soluzioni adatte alle esigenze di privati, aziende e associazioni. Dalla piccola manifestazione di quartiere al live con migliaia di spettatori, uno staff professionale deve saper garantire supporto in tutti i contesti. Deve curare tutte le fasi di consulenza, progettazione, sviluppo, installazione e assistenza sull’impianto. Altrettanto importante è la scelta delle tecnologie più attuali e performanti. La qualità della trasmissione dipende, infatti, dall’efficienza del sistema come dalla bontà dei dispositivi impiegati.

Le soluzioni audio video per abitazioni, bar, concerti, convegni conferenze e congressi

Il noleggio delle tecnologie video e gli impianti audio per la casa

E3 Elettronica ha un solido background nell’implementazione di sistemi audiovisivi per grandi manifestazioni come per il mercato domestico. La proposta di un partner affidabile include antenne satellitari e terrestri, sistemi home theater e videoproiettori che migliorano l’esperienza dello spettatore che assiste all’evento dal proprio divano o nel bar sotto casa. Allo stesso tempo, gli sforzi maggiori vengono fatti per la preparazione delle grandi manifestazioni.

La consulenza e le soluzioni per il tuo impianto per eventi

Si tratti di un concerto o di un convegno, la prestazione dei dispositivi per la trasmissione di suoni e immagini è centrale per la buona riuscita dell’appuntamento. Fra le soluzioni che più comunemente vengono richieste sono inclusi i sistemi di diffusione audio per grandi ambienti, i sistemi di diffusione sonora per evacuazione (EVAC), impianti, i dispositivi per videoconferenze, i maxi schermi e i LED-wall. Anche in questo caso, la consulenza tecnica è essenziale per realizzare un impianto valido.

Progettazione e installazione dei sistemi audio/video

Come accennato nei precedenti paragrafi, i sistemi audiovisivi richiedono necessariamente una progettazione consapevole delle caratteristiche del contesto. I tecnici sono chiamati a valutare la eco, la dispersione acustica, l’inquinamento luminoso e molti altri fattori che potrebbero compromettere la fruizione dei contenuti. Quest’aspetto vale qualsiasi sia la location, si tratti di uno stadio piuttosto che di un teatro. È per questo che il sopralluogo gratuito e la fase di progettazione assumono un ruolo centrale nel servizio.

 

Contattaci adesso per noleggiare la soluzione ideale audio video per il tuo evento. Chiedi una consulenza e un preventivo oggi stesso